
Il legno come scarto di produzione si verifica in ogni azienda di lavorazione e trasformazione del legno, che si tratti di falegnameria, carpenteria o industria del legno. Solo quando il legno viene frantumato, diventa cippato trasportabile per il riscaldamento o per la successiva trasformazione in pellet e bricchette di legno.

Offriamo un'ampia gamma di frantumatori a 1 e 4 alberi con diverse larghezze di lavoro, diametri del rotore e capacità di trasmissione per il vostro legno di scarto. Le dimensioni dei granuli possibili sono solitamente comprese tra 12 e 80 mm. Sia che abbiate bisogno di un piccolo impianto compatto o di un frantumatore di legno individuale con una resa particolarmente elevata, abbiamo sempre la soluzione adatta a voi.
La nostra gamma è completata dagli accessori ideali, che si tratti di coclee, nastri trasportatori o sistemi di aspirazione. Coordiniamo in modo ottimale macchina e accessori. Offriamo ai nostri clienti tutto da un'unica fonte, dalla pianificazione e progettazione alla messa in funzione con tutte le attrezzature periferiche necessarie. Ci occupiamo anche dell'integrazione elettrica del sistema di controllo negli impianti esistenti, compresa la tecnologia di trasporto. Abbiamo la soluzione completa per le aziende di lavorazione e trasformazione del legno.

I prodotti UNTHA sono caratterizzati dalla loro longevità. L'UNTHA è l'unico produttore a offrire una garanzia di 3 anni* per tutti i trituratori di legno, dimostrando così la propria affidabilità.
*3 anni o 2000 ore, a seconda di quale valore si raggiunge per primo

L'LR520 è il frantumatore in legno più compatto della classe LR. Non ha bisogno di 1 m² di spazio e può essere facilmente integrato nella falegnameria più piccola. Il trituratore a 1 albero per il legno lo abbiamo progettato appositamente per queste piccole industrie di lavorazione del legno. Grazie alla sua struttura unica e priva di sbavature, il frantumatore non richiede solo uno spazio molto limitato, ma anche una manutenzione particolarmente ridotta. Macchina ideale per le aziende che producono legname e che non dispongono di grandi quantità di legname.

Il frantumatore o la cippatrice LR630 è una delle cippatrici più popolari della nostra gamma LR. Proprio per le aziende che producono piccole quantità di legno residuo, questo tritarifiuti è il partner affidabile per la produzione di trucioli di legno prezioso o per la trasformazione in pellet di legno e mattonelle di legno.

Il trituratore di legno di scarto LR700 è considerato la macchina ideale per prestazioni medie e tempi di attività prolungati. Il trituratore di legno per falegnameria e carpenteria combina l'esigenza di un'elevata flessibilità con un design molto compatto. Il frantumatore è quindi particolarmente adatto alle aziende che intendono triturare quantità sempre maggiori di legno residuo ogni settimana.

LR1000 e LR1400 sono i frantumatori LR più grandi dell'UNTHA e sono quindi particolarmente adatti per le imprese di segheria e per l'industria del legno, dove si producono grandi quantità di legname residuo. Le due potenti macchine della classe LR sono utilizzate preferibilmente per operazioni di frantumazione impegnative, in cui sono richiesti alti tassi di produttività. I trituratori di legno possono sviluppare la loro piena capacità a partire da un volume di legno residuo di 12 m³ alla settimana. Le dimensioni rendono le macchine ideali per la frantumazione di palette e legno ingombrante.

I trituratori di legno RS30 e RS40 sono utilizzati principalmente nell'industria della lavorazione del legno e della trasformazione del legno, nonché in grandi falegnamerie e carpenterie. I trituratori a quattro alberi, affidabili e molto robusti, si sono affermati per decenni nella triturazione del legno e sono utilizzati soprattutto per la lavorazione di pezzi di legno massiccio lunghi. Le cippatrici possono essere utilizzate come "soluzione indipendente" o integrate in sistemi complessi.







La triturazione del legname tagliato trasversalmente rappresenta una grande sfida per la tecnologia di triturazione. Deve essere particolarmente robusto e resistente. Vi offriamo trituratori appositamente progettati per questa "difficile" applicazione.
In tutto il mondo, più di 2.000 clienti soddisfatti, dai piccoli falegnami all'industria, si affidano da decenni alle cippatrici UNTHA. Siete invitati a visitare uno dei nostri numerosi impianti di riferimento direttamente in loco e a vedere di persona i nostri trituratori di legno di scarto.